Seleziona lingua:
HOME PAGE | STRUTTURA | CAMERE | RISTORANTE | PREZZI | OFFERTE SPECIALI | CONTATTI | DOVE SIAMO
Data di arrivo:
Data di partenza:

L'opinione di Paola Giacomelli

"Viaggiare è un po' come girare un film".

Le immagini che si raccolgono lungo il cammino, la nostra memoria le registra in una pellicola che, con il passare del tempo, persi i primi fotogrammi più sbiaditi, vengono conservate. Restano però solamente quelle più vive, quelle che ci hanno dato le emozioni più forti e le sensazioni più intense.
Perché di un viaggio si possa ricordare anche a distanza di anni ogni metro percorso e ogni angolo visitato, non c'è cosa migliore che intraprendere escursioni e sentieri immersi nel verde e nella tranquillità con l'uso di una bicicletta o di una mountain bike. Qualche anno fa mi recai a Salsomaggiore e presa dall'impegno del concorso di Miss Italia non mi resi conto dell'incantevole paesaggio naturalistico che mi circondava.


Ora che sono ritornata in questo luogo, riscopro con meraviglia quanto sia ideale per rigenerarsi e quanto possa essere delizioso il contatto con queste colline incantevoli, verdi e riposanti. Per godere del piacere di una vacanza bisogna immergersi nel suggestivo panorama che, come una venere distesa, offre ai suoi visitatori il suo profilo e le sue curve. Risalire le pendici di questo piacevole percorso con la bicicletta, rigenera lo spirito, tonifica il corpo e la mente, libera dallo stress e dalle tensioni accumulate.

Vi ho incuriosito?
Sono riuscita a descrivervi in poche parole come liberarsi con dolcezza dallo stress facendo una sana attività fisica?

Qui potrete riconquistare un aspetto migliore e tonico unendo programmi termali con discipline sportive. Recuperare il benessere fisico significa anche volersi bene e trattare il proprio corpo come l'involucro più prezioso, ritrovando l'equilibrio e l'armonia attraverso la natura.
Io, ogni tanto ritorno e ogni volta riscopro qualche nuovo percorso ciclistico, da percorrere anche a piedi. Magari, qualche volta, ci potremmo anche incontrare nella quiete di questa campagna preservata dall'inquinamento atmosferico.

E ... allora, non dimenticarti di salutarmi!
Copyright 2011 - Hotel Sporting Tabiano - Viale Fidenza n.54, 43039 - Tabiano Terme (Parma)
Tel: 0524 565384 - Fax: 0524 567407 - e-Mail: mail@hotelsportingtabiano.it | P.IVA: 00721410348
Web Agency: KosmoSol | 5stelle* native cloud pms